Condizioni generali

  1. Ha diritto a ricevere il contributo esclusivamente chi sostituisce un vecchio deumidificatore con un nuovo deumidificatore efficiente.
  2. Vengono incentivati solo deumidificatori che dispongono di un igrostato che spegne automaticamente l’apparecchio al raggiungimento del valore impostato. Deumidificatori che dispongono un riscaldamento elettrico supplementare sono esclusi dall’incentivo.
  3. Per nuovi deumidificatori a condensazione fino a 2.3 kW di potenza elettrica viene versato un contributo di CHF 125.– per apparecchio.
    Deumidificatori che costano meno di CHF 350.– non beneficiano del contributo.
    Il contributo viene concesso direttamente dal rivenditore specializzato.
    I rivenditori che partecipano all’azione sono elencati su smart-dry.ch.
  4. La sostituzione di deumidificatori ad assorbimento con una potenza elettrica fino a 2.3 kW non viene incentivata.
  5. Per nuovi deumidificatori a condensazione o ad assorbimento con una potenza elettrica di oltre 2.3 kW il contributo ammonta a CHF 200.– per kW di potenza elettrica. Determinante è la potenza elettrica del nuovo impianto.
    Il contributo non può tuttavia superare il 30% dell’investimento.
    Il contributo deve venir richiesto su app.smart-dry.ch.
  6. Hanno diritto a ricevere il contributo unicamente le persone, le aziende o le organizzazioni domiciliate o annunciate in Svizzera.
    Le aziende che ricevono un rimborso del supplemento di rete o che sono esentate dalla tassa sul CO2, ricevono contributi solo per le misure che non sono già previste nell’ambito delle convenzioni citate.
  7. Il risanamento dev’essere terminato entro fine ottobre 2024. In caso contrario il diritto all’ottenimento del contributo può decadere.
  8. ‹smart-dry› si riserva il diritto di respingere richieste senza fornire spiegazioni. Non sussiste alcun diritto ai contributi di ‹smart-dry›. Il versamento dei contributi è possibile fino ad esaurimento del budget a disposizione.
  9. Fanno stato i contributi e le condizioni vigenti al momento della richiesta.
  10. In caso di dati non corretti o di mancato rispetto delle condizioni, può essere pretesa la restituzione delle sovvenzioni già versate.
  11. I beneficiari dei contributi di ‹smart-dry› acconsentono che i dati raccolti vengano trasmessi all’Ufficio federale dell’energia risp. all’ufficio preposto di ‹ProKilowatt› per scopi statistici e di verifica.

Le presenti condizioni generali di contratto si applicano nella presente versione, con riserva di modifiche. Si applica il diritto svizzero, il foro competente è Zurigo. Stato al 1° ottobre 2022.